fbpx

Orientamento Professionale

Il percorso di Orientamento Professionale è indicato per chi:

  • desidera conoscersi più a fondo, esplorare più da vicino le proprie competenze professionali e comprendere le eventuali lacune con il mercato del lavoro e con i propri obiettivi professionali;
  • sente la necessità di cambiare strada e reinventarsi, ma non ha ben chiaro cosa vuole fare e non sa da dove partire.

Il percorso che faremo insieme prevede l’utilizzo della metodologia del counseling ed ha l’obiettivo non solo di aiutarti a fare chiarezza su te stesso e fornirti orientamento professionale, ma anche di supportare e rafforzare le tue capacità di scelta e di cambiamento.
Insieme esploreremo le tue competenze, chiariremo i tuoi obiettivi professionali e rifletteremo sulla loro coerenza con il mercato del lavoro. Non solo, proveremo a darci anche l’opportunità di dirigerci verso i tuoi desideri professionali.

Perché a volte, il più delle volte, se riusciamo a fare chiarezza sui nostri obiettivi, se giungiamo a riconoscere il valore delle risorse di cui disponiamo e se siamo sostenuti e rinforzati nelle nostre possibilità di scelta, scopriamo strade inaspettate, vinciamo la paura di abbandonare le nostre certezze e riusciamo a dare fiducia alle nostre possibilità di cambiamento.

Il percorso si sviluppa attraverso un ciclo di 12 incontri della durata di 50 minuti ciascuno, che possiamo svolgere in studio o via Skype. Il numero e la durata dei singoli incontri non sono vincolanti e possono essere modificati in base alle tue esigenze.
Puoi richiedere maggiori informazioni senza nessun tipo di impegno. Capiremo insieme se questo percorso è quello più indicato per te.

Torna su