fbpx

Supporto Psicologico

Il lavoro è una delle componenti più rilevanti e significative della nostra esistenza: definisce parte della nostra identità, riempie spesso i nostri pensieri e le nostre conversazioni, influenza il nostro livello di benessere e le nostre scelte di vita e allo stesso tempo ne è influenzato.

Quando siamo sereni sul lavoro, la nostra qualità di vita ne beneficia positivamente, ci sentiamo realizzati, soddisfatti, riusciamo ad essere più efficaci nelle relazioni professionali e più in generale godiamo di un’esperienza di benessere più completa nella vita di tutti i giorni.
Purtroppo è anche vero il contrario, e cioè che uno stato di malessere sul lavoro può non solo condizionare le nostre performance professionali, ma incidere in negativo anche sulla percezione della nostra esperienza di vita.

Molti e diversi fra di loro sono gli avvenimenti che, nel corso della nostra esperienza professionale, possono contribuire ad uno stato di malessere: un capo che mal sopportiamo, un collega poco collaborativo, un impoverimento dei contenuti e delle responsabilità del nostro lavoro, un cambiamento di mansione o di sede lavorativa, un’utenza o clientela impegnativa con la quale ci confrontiamo quotidianamente, eccetera.

Il servizio di supporto psicologico è uno spazio di ascolto attivo, di accoglienza e rispetto pensato per chi sente la necessità di essere ascoltato senza essere giudicato.
Esploreremo una problematica specifica del tuo lavoro e rifletteremo insieme sulle modalità per affrontarla e gestirla.

Il percorso si sviluppa attraverso un ciclo di 12 incontri della durata di 50 minuti ciascuno, in studio o a distanza attraverso Skype o altre piattaforme digitali. Il numero e la durata dei singoli incontri non sono vincolanti e possono essere modificati in base alle tue esigenze.
Puoi richiedere maggiori informazioni senza nessun tipo di impegno, capiremo insieme se questo percorso è quello più indicato per te.

Torna su