fbpx

Career Counseling

Il servizio di Career Counseling si rivolge a tutti coloro che stanno attraversando un periodo di transizione riprogettazione della propria carriera.

Nel corso della vita di ognuno di noi può infatti capitare che il percorso professionale scelto, al quale magari ci siamo dedicati con tanti sforzi, rinunce e sacrifici, non sia più adatto alle nostre esigenze e non ci soddisfi più. Cosa fare, dunque?
Per prima cosa occorre rendersi conto di questa necessità: molto spesso tendiamo a difendere lo status quo, e pur sentendoci infelici nel lavoro che facciamo, non riusciamo a mettere in atto un cambiamento, scegliendo di restare in una situazione di frustrazione e insoddisfazione. Altre volte rimandiamo i cambiamenti nella speranza che il tempo aggiusti le cose, in altri casi siamo invece costretti a riprogettare forzatamente la nostra carriera, come ad esempio in circostanze di perdita del lavoro, di maternità/paternità, di un trasferimento in un’altra città o altri avvenimenti simili.

Il percorso che faremo insieme è pensato per fornirti un metodo e degli strumenti concreti per orientarti nella ricerca del tuo nuovo lavoro, aiutandoti a fare luce sulle tue risorse, facilitando il cammino verso il tuo obiettivo professionale.

Durante gli incontri vengono affrontate una a una le seguenti tematiche:

La finalità del percorso di Career Counseling è generare consapevolezza degli obiettivi che adesso risultano importanti per te e sviluppare un piano di azione concreto per raggiungerli.

Il percorso si sviluppa su una serie di incontri singoli, generalmente 5, della durata di 90 minuti ciascuno, in studio o a distanza attraverso Skype o altre piattaforme digitali. Il numero e la durata dei singoli incontri non sono vincolanti e possono essere modificate in base alle tue esigenze.
Puoi richiedere maggiori informazioni senza nessun tipo di impegno, capiremo insieme se questo percorso è quello più indicato per te.

Torna su